Molfetta, arrestato l'avvocato Zagami per appropriazione indebita

  |  MOLFETTA (BA)  -  mercoledì 13 gennaio 2021 - 17:03

Si sarebbe impossessato della somma di oltre 6mila euro da una sua cliente

di Giovanni Di Benedetto
Molfetta, arrestato l

E’ accusato di appropriazione indebita perché si sarebbe impossessato, in qualità di avvocato difensore, della somma di oltre 6mila euro da una sua cliente che invece glieli avrebbe chiesti, a titolo di contributi e mantenimenti arretrati nei confronti dell’ex marito, al termine di una causa di separazione. Per questo motivo è finito in carcere, ora a Trani, Vincenzo Zagami, 56 anni, arrestato nelle ultime ore a Molfetta dalla Guardia di finanza che gli ha notificato un’ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip del tribunale di Alessandria. Nel provvedimento, ai soli fini della contestazione, Zagami, che attualmente vive in Francia, viene accusato anche del reato di esercizio abusivo della professione perché, secondo gli inquirenti, si sarebbe qualificato come “avocat” iscritto all’ordine degli avvocati di Nizza o come “avvocato comunitario stabilito” sottoscrivendo in tale veste gli atti di un processo davanti al tribunale di Alessandria. A detta del suo difensore, l’avvocato Felice Petruzzella, “la somma incassata da Zagami corrisponde alla sua parcella per l'attività professionale in un contenzioso giudiziario definito con una sentenza, chiariremo nel corso dell’interrogatorio di garanzia”. Negli ultimi tempi Zagami, che aveva già collezionato altre denunce come falso avvocato e balzato in passato agli onori della cronaca in passato per essersi spacciato per un supertestimone nella vicenda Telekom Serbia e come difensore di uno degli indagati nell’inchiesta che aveva coinvolto il padre di Matteo Renzi, si è reso protagonista di diversi video su Fb dalla sua residenza in Francia in cui accusa alcuni esponenti dell’Arma dei carabinieri e della Guardia di Finanza.

indietro

Ultime 24 ore

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.