Donazioni: nuovo espianto multi organo al ''Bonomo'' di Andria

  |  ANDRIA (BT)  -  giovedì 31 dicembre 2020 - 09:47

Una donna di 50 anni di Barletta ha donato cuore, fegato, reni e cornee

di Giovanni Di Benedetto
Donazioni: nuovo espianto multi organo al

Nuovo espianto multiorgano all'ospedale “Bonomo” di Andria. Una donna di 50 anni di Barletta ha donato cuore, fegato, reni e cornee. In sala operatoria si sono avvicendate cinque diverse equipe chirurgiche: l'equipe di Bari ha prelevato il fegato per trasferirlo al Policlinico di Roma per una urgenza, l'equipe di Bologna ha prelevato il cuore per trasferirlo all'ospedale Sant'Orsola di Bologna, l'equipe di Foggia ha prelevato i reni per trasferirli a Bari, l'equipe degli oculisti di Andria coordinati dal dottor Fabio Massari hanno prelevato le cornee per inviarli alla banca degli occhi di Mestre. A coordinare tutte le attività è stato il dottor Giuseppe Vitobello con il supporto del dottor Nicola Di Venosa, Direttore della unità operativa di Anestesia e Rianimazione, e la collaborazione di molti operatori di tutte le branche. Si tratta della sesta donazione multiorgano dall'inizio dell'anno.

indietro

Ultime 24 ore

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.