Andria, a Castel del Monte Federico II indossa la mascherina

  |  ANDRIA (BT)  -  martedì 29 dicembre 2020 - 20:09

L'idea è del Circolo dei Lettori di Andria che riprende l'iscrizione sulla porta di Sant'Andrea in città la quale fa riferimento all’evento storico che vide lo Stupor mundi risparmiare Andria dalla distruzione di ritorno dalla VI crociata

di Giovanni Di Benedetto
Andria, a Castel del Monte Federico II indossa la mascherina

Torna a brillare Andria. È il titolo della la video-installazione che vede la figura di Federico II proiettato su Castel del Monte, simbolo della terra di Puglia. L'imperatore di Svevia, indossando diligentemente una mascherina, rinnova il proprio legame con la città, augurandole di liberarsi al più presto dal peso della pandemia. L'idea è del Circolo dei Lettori di Andria che riprende l'iscrizione sulla porta di Sant'Andrea in città la quale fa riferimento all’evento storico che vide lo Stupor mundi risparmiare Andria dalla distruzione di ritorno dalla VI crociata in Terra Santa. Nelle intenzioni il video vuole essere un monito, ma soprattutto “uno stimolo per tornare ad abbracciare insieme il nostro comune percorso di crescita”

indietro

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.