Covid, Trani: morta in ospedale. Asl: 'Diverse patologie pregresse'

CRONACA  |  TRANI (BT)  -  sabato 21 novembre 2020 - 16:21

La signora, secondo quanto riferisce la nota della direzione generale, e' stata trattata con le procedure previste per i casi di grave insufficienza respiratoria ma nonostante gli sforzi dei medici e' morta il 19 novembre

di Giovanni Di Benedetto
Covid, Trani: morta in ospedale. Asl:

Diverse patologie pregresse e una severa obesità. Lo chiarisce la Asl in merito al caso della morte all’ospedale “Dimiccoli” di Barletta di Antonia Abbatangelo, 41anni, di Trani positiva al Covid. La donna, secondo quanto riportato sui social, avrebbe atteso 11 ore prima di essere accettata al Pronto soccorso, rimandata a casa dal Pronto soccorso di Trani dove era andata perché non stava bene. Il direttore generale dell’azienda sanitaria, Alessandro Delle Donne, nell’unirsi al dolore della famiglia, chiarisce che la signora “è arrivata al pronto soccorso dell'Ospedale Dimiccoli di Barletta il 13 novembre con mezzo proprio ed è stata presa in carico alle ore 23. E' stata sottoposta a visita medica alle 23.05 e le sono stati evidenziati dispnea e febbre elevata da due giorni curata a domicilio”. Secondo quanto riferiscono dalla Asl il quadro clinico della donna, risultata positiva al tampone, era apparso subito molto complesso e compromesso. La situazione, fanno sapere dalla Asl, è peggiorata il 15 novembre quando, intubata nel pronto soccorso, è stata trasferita nel reparto di in rianimazione a causa di una grave insufficienza respiratoria. La signora, sempre secondo quanto riferisce la nota della direzione generale, è stata trattata con le procedure previste per i casi di grave insufficienza respiratoria ma nonostante gli sforzi dei medici è morta il 19 novembre.

indietro

Ultime 24 ore

Ora in onda

Seguici su Facebook

Telenorba 40
Guarda tutti i nostri programmi che hanno fatto storia, un tuffo nel passato da rivedere dalla prima all'ultima puntata.

Programmi tv
Tutti i nostri programmi tv ora in onda, da rivedere dove e quando vuoi, sempre disponibili e sempre con te.

Informazione
Resta sempre aggiornato con tutte le nostre rubriche di informazione, moda e tendenze.

Radionorba
Rivedi i nostri speciali, dalle interviste ai tuoi artisti preferiti a Battiti live, segui i nostri speciali di San Remo e molto altro ancora.