CRONACA   ANDRIA (BT)  -  lunedì 16 aprile 2018 - 13:06

Andria, arrestati due baby-rapinatori minorenni

Nei giorni precedenti, per gli stessi fatti, era stato arrestato un terzo ragazzo

di Redazione Norbaonline
Andria, arrestati due baby-rapinatori minorenni

Hanno solo 16 e 17 anni ma, stando a quanto appurato dalle indagini della polizia, erano già dediti a rapine aggravate ed estorsioni. Per questo i due giovanissimi sono finiti in manette ad Andria. Nei giorni precedenti, per gli stessi fatti, era stato assicurato alla giustizia un 19enne andriese, già noto alle forze dell'ordine.

Due gli episodi verificati dagli inquirenti, avvenuti nello scorso mese di febbraio. Nel primo caso, verificatosi all'interno di un locale adibito a distribuzione automatica di alimenti e bevande, i tre avrebbero preteso che tre ragazzi, di cui due minorenni, pagassero al loro posto per alcune birre. A seguito del netto rifiuto, i tre avrebbero versato per terra il contenuto delle bibite che le vittime avevano già acquistato e avrebbero lanciato loro contro una bottiglia, senza colpirli. Poco dopo, inoltre, i tre aggressori avrebbero versato della birra sul capo e sui vestiti dei malcapitati, fatti bersaglio anche di sputi, ed uno dei due minorenni arrestati avrebbe tentato di sottrarre con violenza una banconota che una delle vittime custodiva tra le mani.

Un secondo caso ha riguardato una persona avvicinata in una via del centro cittadino. Il gruppo di giovani, armato di piccozze e bastoni, hanno accerchiato la vittima. Uno dei rapinatori ha minacciato la vittima, mostrandogli un coltello, costringendola a consegnare la somma di denaro che aveva con sé. I video degli apparati del sistema di videosorveglianza presenti in zona e l'attività d'indagine condotta dai poliziotti hanno consentito di giungere all'identificazione dei tre ragazzi, autori, secondo l'accusa,
sia del primo che del secondo episodio. Al termine delle formalità di rito, il maggiorenne è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre i due minorenni sono stati collocati in una struttura per minori.





Tag: andria, arresti, rapine

live tv e radio

I canali del Gruppo Norba in diretta

  • tn8
  • radionorba
  • radionorbatv