CRONACA   BARI (BA)  -  domenica 15 aprile 2018 - 18:23

Corsa Vivicittà, podista colpito da infarto

L'atleta stato trasferito al Policlinico in codice rosso dove è ricoverato ed è sotto osservazione.

di Redazione Norbaonline
Corsa Vivicittà, podista colpito da infarto

Dramma alla maratona Vivicittà di Bari. Questa mattina alle ore 10.30, un atleta partecipante, a pochi minuti dalla partenza, ha presentato un malore che ha richiesto un intervento urgente del servizio sanitario preposto all'assistenza sanitaria della gara.

L'atleta è stato sottoposto a manovre di rianimazione cardiopolmonare effettuate da medici che partecipavano alla gara. Il servizio di 118 ha trasportato l'uomo al Pronto soccorso del Policlinico dove è giunto in terapia intensiva.

L'atleta colpito da principio di infarto è stato soccorso nel l'immediatezza dell'accaduto da altri due atleti uno dei quali un rianimatore che hanno praticato il massaggio cardiaco . Dopo pochissimi minuti sono intervenuti il responsabile del presidio sanitario di Vivicitta -tra l'altro un cardiologo - e un'ambulanza del 118 prevista nella zona della gara. Il defibrillatore c'era. Il paziente si è ripreso ed è stato trasferito al policlinico in codice rosso dove è ricoverato ed è sotto osservazione. La polizia municipale ha avviato una indagine e acquisito testimonianze e documentazione. Entro stasera o domani mattina il medico del presidio sanitario farà relazione.





Tag: vivicittà, maratona, infarto

live tv e radio

I canali del Gruppo Norba in diretta

  • tn8
  • radionorba
  • radionorbatv