SPETTACOLI   MODUGNO (BA)  -  sabato 2 dicembre 2017 - 12:05

Modugno: teatro, presentato cartellone “Le quattro stagioni”

Si comincia con la prosa, l’8 dicembre, con “Il fiore azzurro”

di Redazione Norbaonline
Modugno: teatro, presentato cartellone “Le quattro stagioni”

Un cartellone per quattro stagioni, un’offerta artistica che partirà l’8 dicembre prossimo e attraverserà il 2017 di spettacolo in spettacolo arrivando al 2018 a suon di libri, racconti ed esibizioni artistiche di ogni genere. E’ quello messo a punto da La Cittadella delle Arti di Modugno, con la direzione artistica di Michele Bia, che si intitola proprio “Le quattro stagioni” e parte l’8 dicembre con il “Racconto d’inverno”.

“Si tratta di un ampio cartellone”, spiega Bia, “che proseguirà con gli altri tre di Primavera, Estate e Autunno e che ha l’obiettivo di destagionalizzare l’offerta culturale assicurando eventi tutto l’anno”. “Il titolo generale”, prosegue il direttore artistico, “nasce da una curiosa e suggestiva corrispondenza numerica tra le compagnie che ne fanno parte, che sono Teatroscalo – Unisono – Alchimisti   Novi – Paideia, fra le forme d’arte espresse e le stagioni”.

Si comincia con la prosa, l’8 dicembre, con “Il fiore azzurro”, uno spettacolo di figura e narrazione, di e con Daria Paoletta (costruzione del pupazzo Raffaele Scarimboli), a cura della Compagnia Burambò. Il primo appuntamento in musica, invece, è previsto domenica 17 dicembre, alle 19, con il Polaris Duo, che darà il via agli eventi musicali con il concerto “Visioni di suoni”, per pianoforti e immagini, con i maestri Giuseppe Massarelli e Miro Abbaticchio, e del fotografo Nicola Amato. Il Polaris Duo presenterà in questo spettacolo di musica e immagini, animate dal vivo, il suo nuovo album “Piani D’Istanti”.

“Il Racconto d’Inverno”, conclude Michele Bia, “offrirà una programmazione molto varia, ricca di suggestioni diverse, con una selezione di spettacoli, concerti, mostre e incontri con artisti, scrittori e musicisti, capace di intercettare i gusti di un pubblico ampio e variegato che troverà nella Cittadella delle Arti le risposte adeguate alle proprie esigenze di fruizione artistica e culturale”.

“Ho l’onore, misto al piacere di varare idealmente questa nuova stagione della Cittadella delle Arti”, commenta l’assessore comunale alla culture, Antonio Alfonsi, “pronta a salpare verso un viaggio che auguro possa regalare agli spettatori forti emozioni”.





Tag: teatro, modugno, stagione

live tv e radio

I canali del Gruppo Norba in diretta

  • tn8
  • radionorba
  • radionorbatv