sport   FRANCAVILLA FONTANA (BA)  -  mercoledì 29 novembre 2017 - 09:44

Virtus Francavilla-Monopoli: prosegue la corsa ai playoff

Domenica è in programma il derby tra le due formazioni

Virtus Francavilla-Monopoli: prosegue la corsa ai playoff

Tutto pronto per il derby pugliese di domenica 3 dicembre 2017, valido per la diciassettesima giornata del girone C del campionato di serie C. Allo stadio Giovanni Paolo II di Francavilla si affronteranno due squadre appaiate a quota 22 punti in classifica e in piena lotta per la qualificazione ai playoff promozione. Calcio d'inizio fissato alle 16.30 per una partita che promette grandi emozioni.

L'ultimo turno si è chiuso con una sconfitta per entrambe le squadre pugliesi. La Virtus Francavilla ha perso per 2 a 1 lo scontro diretto playoff contro il Matera al “Franco Salerno”. Un risultato che ha fatto male alla squadra di D'Agostino, capace di passare in vantaggio al tredicesimo del primo tempo col gol di Albertini su assist di Viola e poi rimontata nel finale. A maggior ragione dopo un primo tempo tutto di marca pugliese. Nella ripresa, invece, c'è stata la grande reazione dei lucani. Reazione che ha portato al forcing finale in cui il Matera ha prima pareggiato il risultato grazie al preciso sinistro di Strambelli al minuto 87, per poi completare la rimonta con il gol di Corado su corner di Giovinco in pieno recupero.

Non è andata meglio al Monopoli, sconfitto per 2 a 0 dalla Juve Stabia tra le mura amiche del “Veneziani”. Quarta sconfitta consecutiva per la squadra di Mister Tangorra che perde ulteriore terreno dalla vetta dopo la partenza lanciata di inizio campionato. Il risultato non è mai stato veramente in discussione. Gli ospiti sono passati in vantaggio al diciottesimo con Canotto, bravo a sfruttare il servizio preciso di Lisi. Nella ripresa è stata ancora la Juve Stabia a imporre il suo gioco e a concretizzare la supremazia territoriale con Simeri, abile al 66' a scattare sul filo del fuorigioco e a trafiggere per la seconda volta Bardino. Unico accenno di reazione dei pugliesi il palo colpito da Ricci al quinto minuto di recupero.

Le due squadre arrivano al derby in un momento di forma non ottimale. I biancazzurri hanno ottenuto 7 punti in 3 partite prima di arrestare la corsa alla vetta del girone con due stop consecutivi contro Trapani e Matera. L'occasione per il riscatto arriverà proprio domenica in uno dei molti derby del girone C, quello contro un Monopoli reduce da 4 sconfitte in fila dopo l'avvio lanciato che aveva fatto sognare i tifosi. Si preannuncia come sempre grande equilibrio al Giovanni Paolo II anche nelle quote di William Hill per le scommesse sulla serie C (l'ultimo scontro diretto risalente allo scorso campionato finì 1 a 1) con entrambi i team a quota 22 in classifica. Una sfida importante per non abbandonare il treno playoff.

I due tecnici dovrebbero schierarsi le proprie squadre con due 3-5-2 speculari. D'Agostino confermerà Albertazzi tra i pali e la linea difensiva a 3 composta da Abruzzese, Agostinone, e Prestia. Nel centrocampo a 5 spazio per Pino, Mastropietro, Monaco, Albertini (in gol contro il Matera) e Maccarrone con Buono pronto a subentrare. In attacco conferma per la coppia titolare Viola – Saraniti, chiamata a riscattarsi dopo le prova di Matera. Partiranno dalla panchina il secondo portiere Battaiola, Scarafile, Delvecchio, De Toma, Gallù, Turi, Madonia, Di Nicola e gli attaccanti di riserva Valotti e Ayina.

Mister Massimiliano Tangorra schiererà ancora una volta il suo Monopoli col 3-5-2. Sicuro del posto in porta Bardino. In difesa spazio a Bei, Ricci e Mercandante. Linea mediana a 5 con Rota e Bacchetti sulle fasce e Zampa, Russo e Sounas in mezzo. Attacco affidato ai gol e alle invenzioni di Paolucci e Genchi. Partiranno a gara in corsoil secondo portiere Bifulco, Lobosco, Diomande, Tafa, Ferrara, Di Casola, Todisco, Souare, Longo e Sarao.





Tag: calcio, derby, william hill

live tv e radio

I canali del Gruppo Norba in diretta

  • tn8
  • radionorba
  • radionorbatv