SPETTACOLI   BARI (BA)  -  lunedì 20 marzo 2017 - 07:30

Al Bano in ospedale, lieve ischemia

Ieri sera fermata d'urgenza al Policlinico di Bari di rientro dalle Marche

Al Bano in ospedale, lieve ischemia

Paura ieri sera per Al Bano Carrisi. Intorno alla mezzanotte, di rientro dalla Marche, dove era stato per un concerto, il cantante di Cellino San marco si è dovuto fermare a Bari per alcuni accertamenti al Policlinico.

E' stato un suo amico, che era alla guida dell'auto, ad accorgersi che il cantante non stava bene. Aveva anche difficoltà a parlare. E così ha contattato i medici di Milano che lo seguono dopo i problemi cardiaci di alcuni mesi fa, i quali hanno consigliato di recarsi al Policlinico di Bari, l'ospedale più vicino in quel momento. E così hanno fatto. Si sono recati al Pronto Soccorso e di lì Al Bano è stato trasferito in cardiologia, dove hanno appurato che si trattava di problemi di natura neurologia. Il cantante è stato dunque dirottato al relativo reparto, dove è stato sottoposto ad una Tac. E' stato dunque accertato che ha avuto problemi transitori di circolazione celebrale, una lieve ischemia.

Al Bano, che nel frattempo è stato raggiunto da Loredana Lecciso, sarebbe dovuto restare almeno altre 24 ore in osservazione, anche per essere sottoposto ad ulteriori esami, ma verso le 3 di notte ha deciso di tornare a casa ed è stato dunque dimesso. Al momento il cantante si troverebbe ricoverato presso l'ospedale Vito Faizzi di Lecce nel reparto "Stroke Unit" specializzato per quanto riguarda gli attacchi dell'ictus. Al Bano tuttavia sarebbe cosciente, ma i medici stanno definendo l'inquadramento diagnostico con ulteriori accertamenti. 

 





Tag: al bano, ischemia, policlinico

live tv e radio

I canali del Gruppo Norba in diretta

  • tn8
  • radionorba
  • radionorbatv