ATTUALITÀ   -  mercoledì 11 gennaio 2017 - 07:57

Maltempo: Bari imbiancata, neve all'alba a Foggia

Molte scuole ancora chiuse ma da oggi il tempo cambia. Migliora la situazione in Basilicata

di Redazione Norbaonline
Maltempo: Bari imbiancata, neve all'alba a Foggia

Bari si è svegliata imbiancata dalla neve caduta nella serata di ieri e nella notte. Pochi centimetri che si sono trasformati in ghiaccio a causa delle basse temperature. Nella notte la colonnina è scesa sotto lo zero. Le immagini si riferiscono al lungomare e al centro della città. Si circola su tutte le strade cittadine, ma sono entrati in azione i mezzi spargisale sulle principali arterie cittadine. Si raccomanda tuttavia prudenza non solo per la viabilità ma anche sui marciapiedi a causa del ghiaccio che potrebbe risultare molto pericoloso. Al momento non vengono segnalate criticità. 

TARANTO. Strade tutte percorribili nel tarantino, in particolare quelle del versante occidentale dove, a causa delle nevicate, si erano registrate le difficoltà maggiori. Terminato il lavoro dei mezzi spalaneve dell'Esercito sulle statali 100 e 106 Ionica, resta ancora interdetto il tratto di statale 7 Appia dal casello autostradale di Mottola in direzione Laterza, benché la strada sia stata sgomberata dalla neve. Oggi, avverte la Polizia Stradale, il pericolo è il ghiaccio, specialmente nelle prime ore della giornata. Sebbene non siano previste nevicate, la temperatura è in progressivo abbassamento per le prossime 48-72 ore. Nei centri abitati di Castellaneta, Ginosa e Laterza, i comuni più colpiti dalle precipitazioni nevose, si continuerà a spalare neve. Scuole chiuse anche oggi nella gran parte dei comuni della provincia. Tutte le masserie, quelle rimaste isolate nei giorni scorsi, sono state raggiunte dagli uomini della Protezione Civile, Corpo Forestale, Esercito e Carabinieri che hanno portato soccorso e liberato le strade d'accesso. Al momento non è segnalata alcuna emergenza.

FOGGIA. Mentre le precipitazioni hanno dato una tregua in montagna, la neve è nuovamente caduta all'alba a Foggia, come documentano queste immagini. Una spolverata che ha, comunque, imbiancato il capoluogo dauno. Molto fredda la temperatura, di poco sotto lo zero. Al momento non si segnalano disagi alla circolazione in città.

BASILICATA. Sono in costante miglioramento le condizioni meteo su tutta la regione Basilicata. Questa notte non ci sono state precipitazioni nevose. La viabilità è quasi normale su tutta la regione, con punte di difficoltà nelle aree interne del Vulture Melfese. Sia a Potenza che a Matera diversi ancora gli interventi dei vigili del fuoco per via del ghiaccio formatosi a causa delle basse temperature, in molti casi ancora sotto lo zero.



Se hai problemi con la visualizzazione del video clicca qui per aggiornare il flash player.
caricamento in corso...


Tag: maltempo, neve, puglia

live tv e radio

I canali del Gruppo Norba in diretta

  • tn8
  • radionorba
  • radionorbatv

Telenorba Marco Montrone - Telenorba Marco Montrone- Telenorba Marco Montrone